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DIRITTO DI RECESSO

Il venditore è responsabile, a norma dell'art 130 C.C. quando un difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade da questi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione( salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro), ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto(se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro congruo termine; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti con l’invio di una email a ordini@negoziosicurezza.it. La merce dovrà poi a cura del Cliente essere restituita entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. L’indirizzo di spedizione per la restituzione è il seguente:

Sicurezza In Soccorso S.r.l 

Via Papa Giovanni XXIII 60,62

72015 Fasano (BR)

Sicurezza In Soccorso S.r.l accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura (se presente). Il cliente sosterrà i costi di trasporto per la restituzione della merce non conforme. Sicurezza In Soccorso S.r.l   invierà a sue spese il prodotto in cambio nel caso si tratti di reso per prodotti fallati ed eventuali cambio prodotto. Sicurezza In Soccorso S.r.l , verificato che la merce resa sia integra ed in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), ne rimborserà il prezzo e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente stesso di volere recedere dal contratto. Il riaccredito sarà effettuato nello stesso modo in cui il clienti ha sostenuto il suo acquisto. Eccezione per i contrassegni. In tal caso Sicurezza In Soccorso S.r.l  rimborserà a mezzo bonifico bancario sul codice iban indicato. 

Qualora vorrà esercitare il diritto di recesso potrà usare il modulo allegato al seguente link o inoltrare la sua richiesta ai contatti riportati nello stesso.

"MODULO DIRITTO DI RECESSO"

ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Sicurezza In Soccorso S.r.l  e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, Sicurezza In Soccorso S.r.l . fa presente che il suo indirizzo e-mail è ordini@negoziosicurezza.it 

I passaggi sono 4:

- creazione e invio del reclamo

- accordo sull'organismo di risoluzione

- trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione

- soluzione e chiusura del reclamo.


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